Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > GLI SPORTIVI DELL'ANNO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Il 2 dicembre, ore 10, la sala consiliare del Q.4 ha ospitato la XV edizione dello storico “Premio Villa Vogel”, il significativo premio per società sportive e atleti che si sono distinti durante l’anno.  Sono state presentate oltre 20 candidature, ognuna delle quali meritava il riconoscimento.
I premiati di quest’anno sono: Claudio Stecchi, medaglia di bronzo alle Universiadi nella specialità del salto con l’asta; il Centro Sportivo San Michele, che ha portato a Firenze lo scudetto nel calcio (categoria Giovanissimi); Maxisport, per la ginnastica ritmica; i Rossi, che hanno vinto l’All Star Game di basket; Florentia Rugby.
Testimonial di questa edizione del Premio è Marta Bernardi, nata e cresciuta nel quartiere, campionessa italiana di triathlon 2017, capace di emergere in una disciplina sportiva durissima e selettiva. Nel corso della manifestazione è stato anche celebrato il compleanno di due importanti società: i 40 anni del Poggetto e i 50 del Boxing Club.
Come sempre l’aperitivo nel Chiostro è stato preparato dai giovani allievi dell’Istituto tecnico per il Turismo Buontalenti, perché l’abbinamento tra giovani, sport e scuola resta il simbolo dell’impegno e dei valori che la Commissione Sport Q.4 vuole portare avanti.