Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Scuola e territorio > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


ATTIVA LA ROTATORIA DI VIA BUGIARDINI

E’ stata aperta al transito la nuova rotatoria all’incrocio tra via Bugiardini, viuzzo del Roncolino e via del Ponte a Greve.  Si tratta di un’opera molto attesa dalla popolazione, portata a termine dopo un iter lungo e complesso. L’intervento rientra nell’ambito del Progetto David (il programma che si occupa della prevenzione dei sinistri stradali) poiché questo incrocio  è stato da tempo individuato tra quelli a  rischio di incidenti, in particolare scontri frontali. Pertanto la rotatoria riduce sensibilmente la velocità dei veicoli e consente un’agevole inversione del senso di marcia, diminuendo così il rischio di manovre pericolose.
Il presidente Q.4 Mirko Dormentoni ha posto l’accento anche sugli altri aspetti dell’opera: “Nell’ambito di questo intervento sono stati realizzati 26 nuovi posti auto e due aiuole verdi  da completare. Rappresenta quindi una importante riqualificazione per questa area del quartiere”.
I lavori sono durati circa 5 mesi e il costo dell’intervento supera di poco i 300mila euro.




CHIUSURA NOTTURNA DEL SOTTOPASSO SANSOVINO

Da metà novembre il sottopasso pedonale di via del Sansovino sarà chiuso in orario notturno:
i cancelli saranno quindi chiusi alle 20 e riapriranno alle 7 del giorno successivo. Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 giugno. I percorsi alternativi sono indicati sul posto con apposite mappe e segnaletica di riferimento.