Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > NOTIZIE IN BREVE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


OLIMPIA BASKET SOLIDALE


Gli impegni agonistici, la collaborazione con l'ospedale Meyer di Firenze, il progetto di attività motoria adattata con il basket rivolta a bambini con trisomia 21, sono stati al centro della presentazione della stagione 2017-2018 della Olimpia Basket di Legnaia.
La società sportiva. nata nel 1973, da anni è fortemente impegnata nel sociale e in attività di sostegno a chi versa in condizioni di difficoltà.
“Lo staff dirigenziale e tutti i giocatori fanno della fiorentinità un fiore all'occhiello. Hanno partecipato attivamente anche alla Festa dello sport Q.4 -sottolinea la presidente della Commissione Sport Q.4 Barbara Felleca- e sono, da sempre, ben inseriti nel territorio. Si adoperano anche per insegnare l'etica dello sport nelle scuole e ora sono impegnati in una importante iniziativa d'inclusione sociale con la Fondazione dell'Ospedale Meyer. Un giorno a settimana ospiteranno i ragazzi affetti da sindrome di Down e li faranno giocare con i ragazzi normodotati. Una bella esperienza che farà crescere anche i ragazzi che giocano con la maglia dell'Olimpia Legnaia”.
Per info sul progetto “Basket e attività motoria adattata”, in programma presso la palestra geodetica di via Legnaia 2H a Firenze, scrivere a cosimo.conti94@gmail.com


PREMIO VILLA VOGEL

Il 2 dicembre, ore 10, la sala consiliare del Q.4 ospitera' la XV edizione dello storico “Premio Villa Vogel”, l'ormai prestigioso riconoscimento per societa' sportive e atleti che si sono distinti durante l’anno.
“Vorremmo che questa quindicesima edizione fosse dedicata ai giovanissimi atleti che praticano lo sport anche ad alti livelli, perché i ragazzi sono il nostro futuro e il futuro di questo premio, a cui auguriamo ancora lunga vita” afferma Barbara Felleca, presidente della Commissione Sport Q.4.
Inviare le candidature a: sport.q4@comune.fi.it


A UGNANO UN NUOVO MANTO IN ERBA SINTETICA

Inaugurato il 14 ottobre scorso un nuovo manto in erba sintetica per il campo di calcio a 11 dell’impianto sportivo di Mantignano-Ugnano, grazie ad un investimento del Comune di Firenze
di 475mila euro.