Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Lavori del Consiglio > UN PREMIO ALLE ECCELLENZE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Villa Vogel, “simbolo” del nostro quartiere, è anche “luogo della cultura”, in grado di fondere coesione sociale, crescita economica, identità e innovazione, sperimentazione e apertura, integrazione, armonia, contemporaneità.
Con i suoi “riconoscimenti alla Cultura”, il Quartiere 4 celebrerà quindi persone o associazioni del nostro territorio che contribuiscono in vario modo alla crescita e al radicamento delle nostre comunità, attraverso produzioni artistiche e letterarie, iniziative culturali e di animazione territoriale, musica, danza, spettacolo, tutela del nostro patrimonio e del paesaggio.
I premiati saranno: Virgilio Sieni, per il progetto Nuovi Cantieri Culturali Isolotto; Andrea Muzzi attore e regista; il Giardino di Archimede- Museo della Matematica; Giampaolo Franceschini, per Athenaeum Musicale; la compagnia teatrale Allocchi della scuola Pirandello. La cerimonia sarà accompagnata da musica e sketch e al termine verrà offerto un aperitivo.