Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA > LA GIORNATA DEL VOLONTARIATO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 


 

Il 7 ottobre scorso, presso la sede del Q.5, si è tenuta l’importante iniziativa Le associazioni si presentano, i volontari fanno la differenzache ha visto la partecipazione di ben 25 realtà che operano sul territorio:  SMS Peretola, Anteas Q5, Centro per l’Età Libera “Insieme per Brozzi”, Ulisse Onlus, Caritas Romito, Reach Italia, Anolf, AVO, Auser Q5, Misericordia di Firenze sez. Ponte di Mezzo, Adra Italia, Il Sentiero, Il Colle, Aniep, Unicoop Firenze sezione soci Firenze Nord Ovest, Fratres, Misericordia Firenze Ovest San Martino a Brozzi, Centro per l’Età Libera Viuzzo delle Calvane, Davide e Golia, Il Muretto, Fratellanza Popolare Peretola, For.Ed.A Toscana, Centro per l’età Libera Rifredi-Romito-Vittoria, Rete di Solidarietà Q5, Rete Dafne.

La presenza delle associazioni si è articolata sia nel cortile esterno di Villa Pallini, con l’allestimento di banchi informativi, sia nei locali interni, per dare spazio a proiezioni e dibattiti. L’intento non era unicamente quello di presentarsi al territorio ma anche di scambiare conoscenze ed esperienze per sviluppare tutte le potenzialità della messa in rete dei tanti soggetti attivi in questo settore.
L’iniziativa diventerà un appuntamento fisso nella programmazione del Quartiere.