Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Primo piano > I 90 ANNI DI NARCISO PARIGI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Narciso Parigi, una delle voci più amate e più rappresentative della nostra città, compie 90 anni e il Quartiere 3 lo ha festeggiato organizzando un evento a lui  interamente dedicato.
La festa è andata in scena lo scorso 29 settembre a villa Bandini, animata dall’artista fiorentino Lorenzo Andreaggi e con la partecipazione  di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio  Regionale della  Toscana.
Narciso Parigi non ha bisogno di presentazioni perché le sue canzoni, gli stornelli, l’esecuzione insuperabile dell’inno della Fiorentina appartengono a pieno titolo al patrimonio di memorie e di emozioni di intere generazioni di cittadini. Forse non tutti sanno che è stato anche un bravissimo attore, vantando numerose partecipazioni a film e a trasmissioni televisive di successo.
Questa festa ha costituito anche un’ottima occasione per i giovani di incontrare una figura che ha contribuito enormemente a elaborare e caratterizzare  l’identità culturale della nostra città.