Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Lavori del Consiglio > EVENTI E INIZIATIVE SOCIALI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

DEFIBRILLATORI NEI PARCHI PUBBLICI

Il 16 settembre è in programma "Il Quartiere 4 ci sta a cuore", un evento di formazione e informazione sulle manovre di primo soccorso e sull'uso del defibrillatore. Grazie al sostegno delle associazioni e dei professionisti che tutti i giorni prestano soccorso saranno attivate 10 postazioni distribuite sul territorio, da Santa Rosa a Pontignale. Nel corso della manifestazione verranno inaugurati due defibrillatori, donati da Humanitas Firenze e Fondazione Pas, che saranno collocati all'interno dei due parchi urbani di Villa Vogel e di Villa Strozzi.



LA GIORNATA DELL’ALZHEIMER

Il 21 settembre, ore 15, in occasione della giornata internazionale dell'Alzheimer, BiblioteCaNova organizza  "L'Alzheimer che non ti aspetti", un’iniziativa dedicata ai malati e alle loro famiglie. L’evento prende il via con un dibattito sull'importanza degli interventi non farmacologici nel trattamento di questa malattia; successivamente verranno attivati laboratori esperienziali per mettere in luce il punto di vista dei malati. Sarà messo a disposizione anche un punto informativo per interpellare gli assistenti sociali del territorio, il personale che garantisce l'assistenza domiciliare e gli operatori delle RSA.



SVUOTA LA CANTINA

Domenica 8 ottobre, in piazza Pier Vettori e piazza dell’Isolotto, il Quartiere 4 promuove la terza edizione di “Svuota la cantina”: 70 postazioni in ciascuna piazza dove i cittadini che si sono aggiudicati la gestione potranno cedere, anche su compenso, oggetti usati che non utilizzano più.
“Un’occasione di socialità finalizzata al riciclo – ha spiegato il Presidente Mirko Dormentoni”.
Appuntamento nelle due piazze del quartiere dalle 9 del mattino alle 6 del pomeriggio. Le domande di adesione dovranno pervenire entro il 20 settembre 2017. Possono partecipare i soli residenti nel Quartiere 4.
le informazioni sulla presentazione delle domande si trovano sul sito istituzionale http://q4.comune.fi.it/
info: 055 2767108 . 055 2767112  mail quartiere4@comune.fi.it