Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Editoriale > PIAZZA INCANTATA: LA FONDAZIONE CR FESTEGGIA I SUOI 25 ANNI CON LA CITTA'
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Martedì 12 Settembre, ore 20.30, Piazza Santa Croce si trasformerà in un luogo incantato di musica e di luci,  con una serata gratuita aperta a tutti e 100 biglietti in palio per mostre e spettacoli in città. Sarà, infatti, riproposto il grande concerto offerto da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per festeggiare i 25 anni di attività, nel segno del sostegno al territorio e ai cittadini. Il concerto, che avrebbe dovuto tenersi il 28 Maggio e che è stato annullato per causa maltempo, vedrà esibirsi sul palco 500 musicisti per la prima volta tutti insieme: il Coro dell’Opera di Firenze, le Orchestre e i Cori del Conservatorio Cherubini e della Scuola di Musica di Fiesole.
Il programma prevede un repertorio classico in omaggio ai grandi maestri, da Schubert a Beethoven, da Tchaikovsky a Verdi.
La serata sarà condotta da Elio delle Storie Tese e le prenotazioni possono essere effettuate tramite il sito della Fondazione CR Firenze.