Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Primo piano > SPORT PER TUTTI IN VIALE TANINI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Da oggi i ragazzi del Galluzzo (e non solo loro) potranno giocare a beach volley, tennis, pallavolo e street basket nei nuovi campi sportivi presso i giardini di viale Tanini. Gli impianti, realizzati con un investimento di 90mila euro, sono stati inaugurati il 22 giugno scorso dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.
È stato realizzato un impianto polivalente costituito da un campo da beach volley, un campo polifunzionale da tennis e pallavolo e un campo da street basket. L’area beach volley è costituita da una vasca con sabbia per il campo da gioco e pavimentazione in erba sintetica nelle fasce laterali. Il campo polifunzionale per il tennis e la pallavolo è costituito da manto in erba sintetica e sabbia con segnature dei campi delle due discipline sportive. Il campo per lo street basket è pavimentato in asfalto. Tutti i campi sono attrezzati. Nei giardini è stato inoltre installato un fontanello di acqua potabile. L’intervento fa parte di un più ampio progetto che ha visto anche la realizzazione della palestra polivalente nell’area della scuola Sauro-Papini.
 “Finalmente, dopo molti anni, vengono riqualificati degli impianti sportivi in una delle zone nevralgiche del quartiere - ha detto il presidente Esposito - Grazie alle strutture per tennis, beach volley, basket e calcio proponiamo una maggiore offerta di sport per i ragazzi del quartiere. Si conferma così l'attenzione da parte dell'amministrazione comunale nei confronti dei giovani dopo aver inaugurato, recentemente, anche la palestra alla scuola Papini”.