Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Agenda > IL CARTELLONE DEGLI EVENTI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

CENA IN PIAZZA AL GALLUZZO

Venerdì 16 giugno la Misericordia del Galluzzo, il Centro Sportivo Galluzzo, il C.N.N. Arti e Mestieri e tutte le associazioni del Galluzzo organizzano una cena di beneficenza in piazza Acciaiuoli per sostenere l’acquisto di una nuova ambulanza per la Misericordia del Galluzzo, che prenderà servizio già dal giorno successivo.
La cena inizierà alle ore 20.30 ed avrà un costo di 20€ per gli adulti e di 10€ per i bambini fino a 10 anni. Sarà presente anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella.
La serata sarà arricchita dall’animazione per bambini a cura dell’Associazione Culturale "Il paracadute di Icaro".

 

PASSEGGIATA DEL BENESSERE AL GIARDINO ORTICOLTURA

Il Gruppo "Salute è Benessere Q.3" propone passeggiate gratuite, senza iscrizione preventiva e aperta a tutti. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 10 giugno, con ritrovo in Piazza Ferrucci alle ore 9.30.
Itinerario: Ponte San Niccolò, viale Amendola, piazza Beccaria, via Manzoni, via Niccolini, via Giusti, via Capponi, via Micheli, via Salvestrina, via Lupi, via Poliziano, via XX settembre, Giardino Orticoltura (visita guidata, pranzo con prenotazione al numero 338.8364241).


COMMEMORAZIONE PIAZZA ELIA DALLA COSTA

Sabato 17 giugno, in piazza Cardinale Elia dalla Costa, si terrà la 73esima Celebrazione dei Caduti di Pian D’Albero (20 giugno 1944). Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 presso il monumento ai Caduti, con la deposizione delle corone ed inni partigiani eseguiti dal "Coro Novecento" di Fiesole; seguirà la benedizione del monumento con don Raffaele Parmisano, della parrocchia di S. Maria a Ricorboli.
Interverranno:
- Alfredo Esposito, Presidente del Quartiere 3;
- rappresentanti dell’Istituto Alcide Cervi (Gattatico) e dell’Istituto Storico delle Resistenza Toscana;
- Giuseppina Cavicchi e Citano Marcello del Comitato per Pian D’Albero;
- Rossana Carresi, Presidente della sezione Gavinana dell’A.N.P.I.


 

 

 

PASSEGGIATA DELLA SALUTE CON AFAM

Le Farmacie Comunali di Firenze, da oltre sessant’anni presenti sul territorio comunale e vicine ai cittadini nel loro percorso di Salute, vi invitano a partecipare alla Passeggiata della Salute domenica 18 giugno 2017, dalle 9.30 alle 11.30, nel parco cittadino dell’Anconella, alla scoperta delle proprietà delle piante che incontreremo lungo il percorso, per guardare con uno sguardo consapevole la natura che ci circonda.
Tutti i partecipanti verranno omaggiati di una shopper bag, contenente materiale informativo sul percorso Salute, una maglietta ed una copia del libro "Botanica urbana".
L’iscrizione e la partecipazione a tale evento è gratuita: coloro che saranno interessati potranno recarsi in una delle Farmacie Comunali del Quartiere 3 per iscriversi:

- Farmacia Comunale Ponte a Ema, via Guilla 4/6
- Farmacia Comunale Europa, viale Europa 191
- Farmacia Comunale Cascine del Riccio, via Cave di Monteripaldi 27
- Farmacia Comunale Sorgane, via Tagliamento 7
- Farmacia Comunale Certosa, via G. Silvani 84

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmaciecomunalifirenze.it