Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > EVENTI SPORTIVI DEL Q4
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

FESTA DELLO SPORT Q4

Festa dello Sport al Quartiere 4 sabato 16 e domenica 17 settembre. Attività, esibizioni e prove aperte a tutti si svolgeranno all’impianto “Betti” di via del Filarete, sia sulla pista di atletica, sia negli spazi esterni con tantissimi sport. Nel palazzetto, dove sarà possibile spostare le attività in caso di maltempo, troveranno posto ginnastica, danza, pattinaggio e altro ancora.
Il presidente Dormentoni: ”Chiunque verrà alla festa avrà l’occasione di provare decine di sport e di vedere fantastiche esibizioni proposte dalle società sportive del Quartiere”.
 


SPORT E SOLIDARIETA': FIRENZE-AMATRICE, 345 CHILOMETRI DI CORSA PER I TERREMOTATI

Da piazza della Signoria alla cittadina colpita dal sisma, 37 atleti hanno portato un messaggio di vicinanza e un contributo economico. Sono stati raccolti quasi 10mila euro da donare per la ricostruzione di un campo sportivo. Il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni ha dato il via ufficiale alla staffetta a nome del Comune di Firenze.
 


GIOCHI IN PIAZZA – FINALL 4 LEGA PRO DI CALCIO

In occasione delle finali “Finall 4 Firenze” dei play off di Lega Pro Firenze si mette in gioco.
Martedì 13 e giovedì 15 giugno dalle 16:30 alle 19:00 presso il parco di Villa Vogel ragazzi e ragazze (dai 6 ai 13 anni) sono invitati a giocare gratuitamente a calcio. Giochi, tornei e animazione per tutti in una festa di sport e amicizia, che intende promuovere la pratica sportiva, la vita all'aria aperta e i valori positivi di fair play. Ai partecipanti la coloratissima t-shirt FINALL!
Gran finale venerdì 16 giugno dalle 16:30 alle 17:30 in piazza della Signoria per le premiazioni e la foto di gruppo. I bambini che parteciperanno alla foto riceveranno in omaggio il biglietto della finale del 17 giugno allo stadio Franchi.
Informazioni e iscrizioni: 055 3237451 / segreteria@lega-pro.com
Ogni bambino che si registrerà alle 2 giornate dei Giochi in Piazza parteciperà all'estrazione per essere uno dei 25 accompagnatori delle squadre finaliste all'ingresso in campo nella finale di sabato 17 giugno.