Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere2 > Cultura > GIUGNO ALLA BIBLIOTECA LUZI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 

PROGRAMMAZIONE ADULTI
 
 
Alla Luzi..... un 'fil rouge' Napoli – Firenze
 
Martedì 6 giugno ore 17.30.
Presentazione del libro di Francesco Giannoni, Il viale dei Colli a Firenze: storia e storie di una delle vie più belle del mondo ( Florence Art Edizioni, 2016). Con l'autore interverrà Silvia Tozzi, direttore editoriale di Florence Art Edizioni. Saranno proiettate diapositive.
Ingresso libero
 
 
Venerdì 9 giugno ore 18.00
Presentazione del libro di Paolo di Martino, Invisibile Napoletano (Graus, 2017). Con l'autore interverrà l'avv. Diana Palomba.
Ingresso libero
 
 
Martedì 20 giugno ore 17.30
Dalla fantasia di Maria Rosaria Perilli un diario di viaggio scritto con lo stile, le parole e i versi del più grande drammaturgo inglese: Viaggio a Firenze di William Shakespeare (Nardini, 2017). Con l'autrice interverranno il critico letterario Arrighetta Casini e l'editore Ennio Bazzoni. Intermezzi musicali a cura di Claudio Baldocci. Filmato con immagini dei luoghi visitati e musiche rinascimentali. Nella medesima collana Città mai viste, così intitolata giocando sul doppio senso, e dalla stessa penna è uscito due anni fa Viaggio a Napoli di Charles Baudelaire. Ingresso libero
Martedì 13 giugno ore 17.30
Presentazione del libro di Jessica Pecchioli, Musica nuova (Zeroundici, 2017). Letture dell'attore Marco Bianchini. Sarà presente l'autrice.
 
Ingresso libero
 
 

Mercoledì 21 giugno ore 18.00
 
Alla Luzi per parlare di …..Teatro
 
Incontro con Alessandro Riccio, autore, regista e interprete di Malagigio. Fammi ridere, buffone!, e con gli attori Vania Rotondi e Alessandro Scaretti. Lo spettacolo sarà rappresentato nel giardino di Villa Le Piazzole, via Gherardo Silvani 149/a, dal 26 al 30 giugno.
In biblioteca ingresso libero
 
 
PROGRAMMAZIONE BAMBINI
 
Le storie di Filù
 
Chi è Filù? Filù è il folletto della Biblioteca, simpatico e curioso, che un sabato sì e uno no è preso da una gran voglia di raccontarvi una storia e di farvi portare a casa un librino. Perché si chiamaFilù? Ha preso il suo nome da FIrenze LUzi, perché lui vive tra i libri, ma soltanto quelli della Biblioteca Luzi a Firenze.
 
Ciclo di letture per bambini a cura delle Bibliotecarie. Per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni.
Su prenotazione

Sabato 10 giugno ore 11.00
 
Eric Fan, Il giardiniere notturno (Gallucci, 2016), lettura a cura della bibliotecaria Valentina
 
 
 
Sabato 17 giugno ore 11.00
 
Michelle Knudsen, Un leone in biblioteca (Salani, 2007), lettura a cura della bibliotecaria Ornella
 
 
 
Mercoledì 14 giugno ore 17.00
 
Lettura per bambini dai 4 ai 7 anni.
 
Agnès de Lestrade, La grande fabbrica delle parole (Terre di mezzo, 2010), a cura di Erika, Federica e Giada, Volontarie del Servizio Civile.
 
Su prenotazione
 
 
www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_mario_luzi/

Biblioteca Mario Luzi, via Schiff 8, bibliotecaluzi@comune.fi.it 055.669229