Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Notizie di pubblica utilita' > NO AI BULLI IN RETE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Prosegue nel Quartiere 1-Centro Storico il Progetto triennale Bullo in Rete, a cura dell’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P.), che si propone l’obiettivo di contrastare il fenomeno del Cyberbullismo, contribuendo allo sviluppo della cultura della responsabilità nel quadro della prevenzione del disagio giovanile. Il progetto è rivolto in particolare ai giovani di alcuni degli istituti presenti nel centro storico per disinnescare le forme di prevaricazione, sia fisica che psicologica, operate sul web.

Tre i piani d’azione previsti dal progetto: Percorsi Informativi-Formativi nelle scuole, rivolti ad alunni, docenti e genitori; Servizi a sostegno del minore, con l’attivazione di uno sportello di ascolto presso il Q.1 (aperto al pubblico un pomeriggio a settimana, il martedì, dalle 15 alle 17) che funge da supporto per adolescenti, genitori e docenti del centro storico; Convegno dei ragazzi, da organizzare in un Istituto scolastico del Q.1, con l’esposizione di lavori realizzati dai giovani studenti.



Per info sul progetto e/o contatti
O.N.
A.P.:info@onap-italia.org 3455945221 www.onap-italia.org