Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Scuola e Territorio > UN BANDO PER SPONSORIZZARE IL VERDE PUBBLICO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 



Palazzo Vecchio si accinge a investire oltre 4milioni e 600mila euro sul verde pubblico e apre agli sponsor per la manutenzione di parchi, giardini, aiuole, rotatorie stradali, parterre alberati, isole spartitraffico, aree giochi, aree cani, impianto e reimpianto di alberi.
Quanto agli sponsor per parchi, giardini, aiuole e rotatorie stradali l'ingresso ai privati è reso possibile da un apposito bando, scaricabile all’indirizzo web http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/bandi/elenco_avvisi.html, che ha individuato 12 luoghi della città sui quali si potrà intervenire, oltre ad altri siti che gli sponsor potranno scegliere in autonomia. Nel Q.1 i siti interessati sono l'aiuola antistante la stazione ferroviaria e la rotatoria di Porta Romana.
Le sponsorizzazioni possono essere di due tipi:  1) 'tecnica', con assunzione diretta dei lavori;  2) 'finanziaria', con donazione di denaro e predisposizione di uno studio di fattibilità.
Il Comune consentirà ai soggetti individuati come sponsor di promuovere la propria immagine, associando nome/marchio/logo/attività/prodotto all’intervento sponsorizzato, sia sui canali del Comune, sia sui canali dello sponsor, sia all’esterno di essi.