Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Scuola e territorio > CENTRI ESTIVI PER RAGAZZI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Da quest’anno l’iscrizione ai centri estivi per ragazzi potrà essere effettuata esclusivamente on-line. Per poter procedere all’iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi on-line del Comune di Firenze e di un account di posta elettronica.
Le iscrizioni sono aperte dal 3 al 17 maggio.
I centri estivi offrono attività differenziate per età: giochi, narrazioni fantastiche, laboratori manuali ed espressivi, visite a luoghi di interesse, piscine, sport, tornei e molto altro.
La quota di partecipazione comprende anche i pasti.
Per iscrizione con tariffe agevolate occorre disporre di Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria con  ISEE di valore inferiore a 32.500,01 rilasciato dopo il 15/01/2017.

Come accedere al servizio

Per effettuare l'iscrizione on line è necessario essere in possesso di uno dei seguenti documenti:
1. Credenziali di accesso ai servizi on-line del Comune di Firenze (username e password).
Chi non le possiede può richiederle presso gli sportelli degli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP)  o gli uffici Attività Educative nei Quartieri preferibilmente su appuntamento. L’attivazione della procedura presuppone la creazione di una casella di posta elettronica (e-mail).
2. Credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
3. Carta Nazionale dei Servizi (CNS)  ovvero la tessera sanitaria abilitata.
Coloro che hanno usufruito di altri servizi on-line (iscrizione dei bambini a asili nido, scuola dell’infanzia comunale e statale, richiesta di certificati anagrafici, etc.) potranno utilizzare le credenziali già in loro possesso.

Per info tel. 055055 o www.comune.fi.it