Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Primo piano > Tuniche e turbanti - Biblioteca Villa Bandini
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 


L’impresario Sergej Djaghilev, musicista e pittore che con i sodali Aleksandr Benois e Léon Bakst aveva fondato dieci anni prima la rivista d’arte russa Mir iskusstva, approda nel 1908 a Parigi, portandovi i suoi Ballets Russes e i più grandi divi del balletto russo, tra i quali un giovanissimo Nijinski.
È l’inizio di una nuova passione, un ambizioso progetto di sintesi delle arti, pittura, danza e musica, come quello ideato da Wagner, ma che si afferma come potente alternativa al wagnerismo letterario e musicale ancora dominante.

per info e prenotazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_villa_bandini



Nell'ambito del progetto BiblioCoop, venerdì 14 aprile alle ore 17.30 nella Sala Soci Coop Gavinana, Leonardo Gori presenta il suo libro, ultimo capitolo delle indagini del colonnello Arcieri: Non è tempo di morire e ripropone Musica nera, ampiamente riscritto e nuovamente pubblicato per i tipi di TEA.