Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Primo piano > UN VOLTO NUOVO PER PIAZZA DALLA COSTA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Per garantire la fruizione dell’area nel suo complesso i cantieri sono stati programmati in più fasi che interessano parti diverse della piazza. La prima riguarderà la zona a fianco della chiesa dove sarà realizzata un’area cani attrezzata con panchine per la sosta e un fontanello. Successivamente sarà eseguita sia la riperimetrazione dell’area giochi, con l’installazione di una nuova recinzione e una nuova  sagomatura delle aiuole. La terza e quarta fase riguarderanno invece la risistemazione dei vialetti interni, della piazzetta davanti al centro sociale, del viale dei tigli e del grande viale di fronte alla chiesa. Contestualmente si procederà alla risistemazione dei cordonati e alla parziale ridefinizione delle aiuole, oltre ad una revisione dell’impianto di smaltimento delle acque piovane.
Seguirà una quinta fase finalizzata alla ripavimentazione di tutti i percorsi da viale Giannotti verso la chiesa e il centro sociale.
I lavori si completeranno con il taglio degli alberi secchi e pericolosi, l’eliminazione delle ceppaie e la messa a dimora delle nuove piante, tutte scelte con l’obiettivo di incrementare la biodiversità dell’area. Complessivamente verranno abbattuti 10 esemplari e piantati 31 nuovi alberi.