Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Primo piano > L'inconfondibile tristezza della torta al limone - Biblioteca del Galluzzo
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 


Il gruppo di lettura parlerà del libro di Aimèe Bender L'inconfondibile tristezza di una torta al limone (Minimum fax, 2011).
Alla vigilia del suo nono compleanno, la timida Rose Edelstein scopre improvvisamente di avere uno strano dono: ogni volta che mangia qualcosa, il sapore che sente è quello delle emozioni provate da chi l’ha preparato, mentre lo preparava. I dolci della pasticceria dietro casa hanno un retrogusto di rabbia, il cibo della mensa scolastica sa di noia e frustrazione; ma il peggio è che le torte preparate da sua madre, una donna allegra ed energica, acquistano prima un terrificante sapore di angoscia e disperazione, e poi di senso di colpa. Rose si troverà così costretta a confrontarsi con la vita segreta della sua famiglia apparentemente normale, e con il passare degli anni scoprirà che anche il padre e il fratello e forse, in fondo, ciascuno di noi hanno doni misteriosi con cui affrontare il mondo.

Questo titolo puoi prenderlo in prestito anche in ebook sulla piattaforma MediaLibraryOnline - la biblioteca digitale, gratuita per tutti gli iscritti alla rete SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina). Chiedi le credenziali di accesso alla tua Biblioteca oppure compila l'iscrizione online.
Ma c'è di più... Minimun Fax, insieme ad altri editori, ha deciso di non imporre un limite tecnico alla consultabilità dell’ebook (quella dei 14 giorni), e di cederlo per sempre al lettore. Una volta che avrrai scaricato l'ebook dalla piattaforma MediaLibraryOnline, non avai più limiti di tempo per leggerlo. In questo caso la dicitura che troverai sulla scheda sara: "Formato: EPUB (o PDF) con Social DRM".

Il gruppo di lettura “Un mondo di donne e oltre…” nasce a gennaio 2014, dopo pochi mesi della riapertura della Biblioteca del Galluzzo. La coordinatrice del gruppo è Germana Resenterra.



Per info: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_del_galluzzo/