Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > In breve > NOTIZIE FLASH
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

8 MARZO, MUSEI CIVICI GRATUITI PER LE DONNE

In occasione della Festa della Donna mercoledì 8 marzo ingresso gratuito per le donne nei Musei Civici Fiorentini

Museo di Palazzo Vecchio, ore 9-19
Scavi del Teatro Romano, ore 9-19
Torre di Arnolfo, ore 10-17
Santa Maria Novella, ore 9-17,30
Cappella Brancacci, Piazza del Carmine 14, ore 10-17
Museo Novecento, ore 11-19
Museo del Bigallo, Piazza S.Giovanni 1, ore 10,30-16,30


EVENTI MULTICULTURALI

24 e  25 marzo, Limonaia di Villa Strozzi, Festa di Primavera coincidente con il Capodanno persiano. Due festività a confronto unite dalla stesso equinozio. A cura dell’Associazione Atelier De Angelis

1 e 2 aprile, dalle ore 10 al tramonto,Vivaio Milano Piante, via di Scandicci 265.
Piante Migranti. Le piante come gli uomini e le donne attraversano mari e confini. Gli uomini e le donne alla ricerca di una vita migliore e della salvezza dalle guerre. Due giorni di Festa al Vivaio per conoscere culture, usi e tradizioni diverse (spazi espositivi, piante da tutto il mondo, sculture e pitture di artisti italiani e albanesi, lezioni gratuite di giardinaggio, laboratori botanici per bambini, balli, canti, cibi etnici).


CONFARTIGIANATO: INCONTRO SU NUOVE IMPRESE

Il 16 marzo, ore  17,  la Confartigianato, nella propria sede di via Empoli 27/29, organizza un seminario per illustrare le caratteristiche del nuovo bando regionale per l’erogazione di incentivi rivolti all’imprenditoria giovanile e femminile.
Si parlerà del  nuovo contributo per le imprese giovanili (under 40) e femminili, da avviare o avviate da meno di due anni, e verrà presentato il corso gratuito della scuola di impresa di Confartigianato Firenze rivolto agli aspiranti imprenditori

Info: tel 055/7326935-89-50-04   info@confartigianatofirenze.it


PASSEGGIATE DEL BENESSERE

Il Gruppo Salute è Benessere organizza facili passeggiate per promuovere uno stile di vita più sano, all’insegna del movimento e della conoscenza del territorio. 
Prossimo appuntamento, sabato 11 marzo, L’anello del Quartiere 4, percorso facile e pianeggiante (circa 8 Km). Ritrovo e partenza, ore 9.30, Villa Vogel,  via delle Torri 23. Itinerario: via delle Torri, via Canova, via dei Bassi, San Bartolo a Cintoia, via della Madonna di Pagano, via Simone Martini, via dell’Argingrosso, via delle Isole, via dell’Isolotto, via Carrara, via Pio Fedi, rientro.


RSA IL GIGLIO, LABORATORIO TEATRALE PER UNDER 25


C’è ancora un mese di tempo per cogliere l’opportunità di frequentare gratuitamente il laboratorio di teatro “La Commedia degli errori 2017”, che si svolgerà presso la struttura RSA “Il Giglio” insieme agli ospiti e agli operatori della struttura. Dopo il successo di Amleto2016 si rinnova questo progetto gratuito riservato ad Under 25, attorno ad un’opera di William Shakespeare.
Il percorso prevede una messa in scena finale a cura di Francesco Dendi e Alessio Martinoli.
Il progetto per sostenersi ha bisogno del vostro contributo, tutte le informazioni sono sulla piattaforma sostienilidea.ancinnovazione.it
Per iscriversi basta mandare una mail entro il 29 marzo a residenzeshakespeariane@gmail.com
Per ulteriori info facebook.com/residenzeshakespeariane


LIONS IN PIAZZA PER LA PREVENZIONE

Sabato 25 marzo, ore 9.30/17.30, giardini BiblioteCaNova Isolotto via Chiusi
Prevenire è meglio!  Una giornata, a cura dei Lions, per la prevenzione e la tutela della salute. In programma visite di: Bioterapia nutrizionale, Consulenza alimentare, Controllo udito, Diabete, E.C.G. – Ecodoppler carotideo, Ecografia collo e tiroide, Glaucoma, Malattie dell’apparato respiratorio, Melanoma, Misurazione pressione arteriosa, MOC ultrasuonografica, Patologie prostatiche ed analisi PSA, Pediatria valutazione rischio obesità, Postura con pedana stabilometrica, Screening nefrologico, Sclerodermia con apillaroscopio, Senologia, Terapia vascolare Bemer per la microcircolazione, Visite ginecologiche con pap test, informazioni per le malattie infettive in età infantile.