Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > UN CARNEVALE PER LA PACE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook




Anche quest'anno il Quartiere 4 si animerà per Carnevale. Domenica 26 febbraio in particolare sarà possibile partecipare ad un colorito corteo promosso dal Consiglio di Quartiere insieme ai Comitati Genitori delle scuole, ai gruppi scout e a tante associazioni locali.
La manifestazione vedrà i vivaci colori  del Carnevale mescolarsi a quelli della pace; l'evento sarà infatti colto quale occasione per far festa insieme con tutte le comunità presenti nel nostro territorio e provenienti da tante e diverse parti del mondo.
L'invito a tutti è dunque quello di presentarsi in costume utilizzando, magari, gli abbigliamenti dei propri paesi di provenienza.
L'idea di conoscere sempre meglio le diverse tradizioni culturali delle nuove comunità del nostro territorio si affianca poi a quella di promuovere e valorizzare, allo stesso tempo, la conoscenza e la memoria delle nostre tradizioni. Per questo anche quest'anno si prevede la presenza di sbandieratori e di costumi ispirati alla tradizione rinascimentale.
Il corteo vedrà il proprio concentramento formarsi in Piazza Isolotto a partire dalle ore 14,30 con successivo  itinerario per le vie della zona sino a giungere (tempo permettendo) al parco di Villa Vogel dove si svolgeranno giochi ed attività promossi da scout Agesci e Cngei, da associazioni e gruppi spontanei.
Vi aspettiamo tutti! appuntamento a domenica 26 ore 15 in piazza isolotto!