Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Primo piano > Saperi che non si sanno, psicanalisi e filosofia - Biblioteca Thouar
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 


Psicanalisi Critica è un Movimento per la costruzione e la diffusione di un pensiero libero, attraverso il confronto con il discorso della filosofia, la letteratura, la poesia, le arti. Dispone anche di strutture didattiche per la formazione degli psicanalisti, secondo il suo stile e la sua pratica clinica. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito http://www.psicanalisicritica.it/.

Il primo volume sarà Derrida, Blanchot, Kafka tra psicanalisi e filosofia, a cura di Matteo Bellumori, Andrea Sartini, Alberto Zino (Pisa: ETS, 2016).

Seguiranno a febbraio il libro di Slavoj Zižek, Sulla letteratura. Shakespeare, James, Kafka, Beckett (Salerno: Orthotes, 2016) e a marzo quello di Philippe Lacoue-Labarthe e Jean-Luc Nancy, Il panico politico (Pisa: ETS, 2017).

Gli incontri sono su prenotazione.

www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_pietro_thouar