Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Agenda > TASSISTI SOLIDALI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


La Polisportiva Tassisti Fiorentini ha organizzato per la seconda volta, in concomitanza con le Olimpiadi di Rio de Janeiro, le “Taxiadi 2016”. Si tratta di una manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Firenze, comprendente nove diverse discipline sportive: pesca, tiro a volo, atletica leggera, calcio a 7, tennis, ciclismo, pallavolo, golf e canottaggio. L’idea nacque quattro anni fa, in occasione delle Olimpiadi a Londra. Il 2012 fu caratterizzato dal tragico terremoto dell’Emilia Romagna, per cui fu deciso di donare il ricavato della manifestazione, oltre diecimila Euro, per l’acquisto dell’arredamento della scuola del Comune di San Possidonio.
Quest’anno l’obiettivo  è l’acquisto di un automezzo adibito al trasporto disabili da donare alla Fratellanza Militare di Firenze.
La manifestazione conclusiva è in programma l’11 ottobre, ore 21, alla Limonaia di Villa Strozzi, con  la premiazione degli atleti coinvolti e la consegna dell’autoveicolo.