Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > VOLLEY E DIVERSITA'
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



Si tratta di un’iniziativa  che coinvolge trenta ragazzi/ragazze disabili e altrettante atlete pallavoliste normodotate che da giugno a ottobre si cimentano in campo con il sostegno di tecnici e personale qualificato. Il primo incontro si è svolto lo scorso 14 giugno presso la sede della Società sportiva del Pignone, in via Felice Cavallotti.
Una palla si può rivelare una grande ricchezza anche per chi è portatore di handicap, un’importante risorsa umana e sportiva a chi ha dei limiti intellettivi, sensoriali o motori. Lo scopo del progetto è capire l’importanza della diversità e farne strumento di crescita reciproca.
Domenica 23 ottobre, ore 15, presso la Palestra Anna Frank, è in programma la giornata conclusiva con un torneo che vedrà le squadre miste gareggiare fra di loro. La serata sarà conclusa con premiazioni e merenda.
I presidenti dei quartieri 3 e 4, le circoscrizioni direttamente coinvolte nell’iniziativa, sottolineano l’importanza di operare nel sociale attraverso lo sport entrando in contatto con le situazioni difficili e disagiate. Disabilità e integrazione rappresentano frontiere con cui le società sportive sempre più spesso imparano a confrontarsi..