Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > PISTA CICLABILE ARGINGROSSO, VIA AI LAVORI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



Sopralluogo dell’assessore all’ambiente Alessia Bettini, insieme ai componenti del collegio di presidenza del Quartiere 4, al cantiere per la realizzazione della pista ciclabile lungo la riva sinistra dell’Arno, nella porzione compresa tra i giardini del Lungarno dei Pioppi e il Ponte dell’Indiano e tra questo e la foce del fiume Greve. Prima dell’avvio dei lavori si è reso necessario rimuovere i rifiuti che si erano accumulati nel corso degli anni.
«È un intervento atteso dalla cittadinanza - ha sottolineato il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni - che permetterà di utilizzare di più e meglio l'argine del nostro fiume, che ha un importante valore paesaggistico e naturalistico, collegando in modo sicuro e piacevole con il nostro bel parco dell'Argingrosso e cominciando così a dare concretezza all'obiettivo delle ‘grandi Cascine’ come parco fluviale metropolitano».
Infatti l’area su cui sarà realizzato l’intervento è collegata al Parco mediante il sottopasso del ponte dell’Indiano e anche per mezzo della passerella dell’Isolotto e del ponte tranviario più a monte, permettendo in tal modo di realizzare un grande anello ciclopedonale in grado di incrociarsi anche con il percorso dei Renai di Signa.