Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > NON CASE MA CITTA' 2.0, VERSO IL CONCORSO DI IDEE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



Il 28 maggio, presso il  nuovo Auditorium Centro Rogers di Scandicci si è tenuto il workshop di co-progettazione, in cui oltre 100 persone si sono confrontate in tavoli di lavoro partecipato su quattro diversi aspetti del futuro dell’area, emersi come centrali nel corso dei mesi e che saranno oggetto di studio e di attenzione specifica per i progettisti: vita quotidiana, relazioni; forma e rapporto tra pubblico e privato.
Il rapporto del laboratorio, disponibile sulla stanza dedicata al percorso all’interno del portale Open Toscana, costituirà il documento base per la redazione della scheda allegato del bando del Comune di Firenze. Nei prossimi mesi il lavoro degli uffici tecnici continuerà, infatti, sul fronte del lancio del concorso internazionale di idee che prevedrà, entro la fine dell’anno, un nuovo appuntamento rivolto ai cittadini, di cui appena possibile verrà data notizia.
L’impegno attivo delle due Amministrazioni comunali interessate dall’intervento e soprattutto il grande riscontro in termini di partecipazione e di attenzione da parte dei cittadini hanno consentito in questi mesi di lavoro intenso di giungere a risultati significativi sul piano delle indicazioni concrete e delle proposte utili alla progettazione.
Inizia ora una fase di lavoro tecnico complessa e fondamentale; nel frattempo, potrete continuare a consultare tutti i materiali prodotti e ad esprimere le vostre valutazioni attraverso i canali del percorso:

noncasemacitta2.0@comune.fi.it   Tel. 055.667502 
Pagina Facebook Non case ma città 2.0
Tweet  #noncasemacitta 
Web open.toscana.it/web/noncasemacitta2.0