Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > In breve > DA PRENDERE AL VOLO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

IN CORSO LA FESTA DEL PONTE

L’associazionismo di Ponte a Greve, in collaborazione con il Q.4, organizza la Festa del Ponte, che
ha preso il via il 29 maggio presso il centro culturale New Staz, con un concerto a cura dell’Athenaeum Musicale Fiorentino in collaborazione con la Sezione Soci-Coop Firenze Sud-Ovest. Dall’1 al 4 giugno, ore 18,30, nei giardini della parrocchia, musica dal vivo con il Pontober Fest. Si prosegue il 10 giugno, ore 17, nei locali della chiesa, con un  concerto di chitarra classica di Mario Lopomo; alle ore 21 (nel giardino della parrocchia) cabaret con Anna Palmeri.
Sabato 11 giugno, nel parcheggio tra via Pisana e via Baccio da Montelupo (chiuso per l’occasione), festa dalle 11 alle 24, con stand, dimostrazioni di antichi mestieri, lavorazioni artigiane e mercatino del baratto, a cura del Social Club e del Vaso di Pandora.
Domenica 12, mattinata importante con la presenza del sindaco Nardella che verrà a dedicare il giardino ad Alice Sturiale, la bambina morta a 13 anni nel 1996 che, già gravemente malata, ci ha lasciato un libro di pensieri e di disegni che trabocca di amore per la vita. 


CENTRI ESTIVI AL KANTIERE

Il Kantiere presenta il nuovo centro estivo per  bambini delle scuole elementari e medie, un servizio educativo a piccoli gruppi per stare insieme e imparare giocando. I bambini saranno accompagnati da educatori professionali e potranno sperimentare la magia del teatro e le potenzialità creative
dell’ informatica. Pausa pranzo con le leccornie della cucina del Kantiere.
Il  servizio è interamente organizzato e realizzato dagli educatori della Cooperativa Cepiss.
Costi: 130 euro a settimana compreso il pranzo, 120 euro la seconda settimana.
Per info e prenotazioni tel. 055.7331270 segreteria@kantierefirenze.it dal lunedì al venerdì, ore 10-13 18-20.

MUSICA AL SONORIA

Una settimana all'insegna della musica e del divertimento per giovani alle prime armi e non, presso il centro musicale Sonoria. Insegnanti professionisti e tutor musicisti ti guideranno attraverso laboratori musicali (canto, chitarra, batteria, pianoforte), musica d'insieme e tecniche di registrazione. Costo:  100€ a settimana
Per info e prenotazioni scrivere a: segreteria@kantierefirenze.it  o sonoriaq4@gmail.com,
oppure chiamare segreteria Kantiere 055.7331270 dal lunedì al venerdì, ore 10-13 18-20,
o segreteria Sonoria 055.715405 dal lunedì al venerdì, ore 16-18.

GALEOTTO FU IL GIARDINO.
SERATA DI BENEFICENZA A SOLLICCIANO
 
Il Rotary Club Firenze Brunelleschi sostiene il progetto di recupero del Giardino degli Incontri realizzato a Sollicciano su progetto dell’Architetto Giovanni Michelucci. Il recupero avverrà con il contributo di volontari esterni che offriranno insegnamenti e collaborazione ai detenuti che vi lavoreranno. Il lavoro e l’educazione sono da sempre fondamentali nel sistema carcerario perché possono aiutare il detenuto nel percorso di rieducazione e reintegrazione nella società attraverso la dignità connessa all’attività lavorativa e la trasformazione del suo passato in un futuro produttivo. I programmi di giardinaggio nelle carceri sono in crescita in tutto il mondo grazie anche ai costi contenuti e ai benefici che ne traggono i detenuti.
Per completare il finanziamento del progetto è in programma una Gran Serata Finale di beneficenza per il prossimo 21 giugno, dalle 19 alle 23.30, presso lo stesso Giardino degli Incontri a Sollicciano. L’iniziativa, compartecipata dal Quartiere 4 del Comune di Firenze e dalla Direzione della Casa Circondariale, è stata resa possibile anche dal contributo fondamentale dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, dell’Associazione Cuochi Fiorentini, della Compagnia Teatrale Attori e Convenuti, della Unicoop di Firenze, della Società Agricola Marchesi Frescobaldi e della Cooperativa Agricola Legnaia.

30 ANNI PER LA COOPERATIVA CEPISS
 

Il 27 giugno, al centro polivalente Il Kantiere, via del Cavallaccio, la Cooperativa Cepiss invita tutti a condividere i festeggiamenti dei suoi primi 30 anni di attività! Trent’anni di presenza costante e partecipe alla vita, alla crescita e allo sviluppo del Quartiere 4 dei loro cittadini, grandi, giovani e piccini.
Alle ore 18 darà inizio alla festa il Presidente del Q.4 Mirko Dormentoni.