Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > ESTATE Q.4. I LUOGHI, GLI EVENTI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



Limonaia Villa Strozzi, via Pisana 77, ore 21,30

11-19  giugno, Festival Toscana Pride; 
20  giugno, Concerto gospel con Lucrezia's one voice association;
21 giugno, L'altra danza, saggio spettacolo di danza espressiva araba e fusion con le allieve di Gaia Scuderi e Martina Filippi;
dal 22 giugno,  Cene a tema,  a cura di Luca Bertini;
23 giugno, Concerto a base di tango con orchestra del Carmine;
24-26 giugno, Ecosocial film festival con tre documentari: Chasing ice (2012), Planet ocean (2012) e Una scomoda verità (2006)
29 giugno,  Reading di omaggio e tributo a Paolo Poli
30 giugno, Raccolta di fondi a scopi benefici a cura dell'associazione Gocce di vita.

Parco di Villa Vogel

Programmazione che spazia dalla fine di giugno alla prima settimana di settembre, con serate musicali di vario genere: musica (dal blues alla canzone popolare) e teatro (cabaret e vernacolo). In preparazione anche una serie di incontri/intervista con personaggi  del mondo dello sport,  ideati dal comico Andrea Muzzi, che andranno in scena a luglio (mercoledì). Ad agosto proiezione di film con protagonisti Firenze e la Toscana (giovedì) e musica latinoamericana a cura del Bar Paladar (sabato).

Premio Villa Vogel alla cultura

23 giugno, ore 18,30, cortile di Villa Vogel. Consegna di riconoscimenti a cinque operatori (3 del Q.4 e 2 dell’area metropolitana), con la partecipazione di tutti i soggetti culturali del territorio.
A seguire aperi-cena  e spettacolo di musica jazz.

Festa Giapponese

16 e 17 luglio, dalle ore 17 alle ore 23, Parco e Limonaia di Villa Vogel
La Festa Tanabata è una ricorrenza giapponese in cui si esprimono i desideri lasciandoli appesi sui rami di bambù. In programma bazar di prodotti giapponesi, banco gastronomico street food nipponico, giochi estivi tipici, dimostrazioni di arti marziali giapponesi, tamburi taiko, parate e spettacoli di danza tradizionale. Per vivere a pieno questa atmosfera saranno a disposizione anche yukata (kimono estivi) a noleggio.

Info: Lailac www.lailac.it  tel 055702870