Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Notizie di pubblica utilita' > CENTRI ESTIVI 2016
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Le attività dei Centri Estivi si ispirano all’idea che il benessere individuale di ogni ragazzo, lo star bene insieme e il divertirsi costituiscano delle importanti esperienze educative. Attorno a quest’idea centrale sono stati pensati e organizzati giochi, costruzioni di racconti, attività manuali e creative, gite e attività di movimento suddivise per fasce di età. L’occasione è veramente unica, perché tante di queste attività non possono, per vari motivi, essere offerte né dall’ambiente scolastico né dalle famiglie.
I Centri Estivi del Quartiere 1 hanno sede in alcune scuole del centro storico (scuole Rossini, Vittorio Veneto, Agnesi e Mazzei) con orario 8:30-16:30 dal lunedì al venerdì. Iniziano il 20 giugno e si chiudono il 2 settembre, con turni di due settimane ciascuno e con la possibilità per ogni bambino di partecipare ad un massimo di due turni.
Sono ammessi i ragazzi che siano residenti o che frequentino le scuole (dalla materna alla media inferiore) nel Quartiere 1. Le iscrizioni possono essere fatte on-line sul portale dei servizi del comune di Firenze (http://servizi.comune.fi.it/servizi) dal 3 al 17 maggio, oppure nella sede del Quartiere 1, piazza S. Croce, 1, ma solo per coloro che hanno fatto la prenotazione telefonica entro il 27 aprile.
Sono previste delle tariffe ridotte per coloro che possiedono i requisiti ISEE (fino a € 32.500), ma la domanda di agevolazione deve essere presentata entro 30 giorni dalla data di iscrizione.

Tutte le informazioni dettagliate sono visibili ai seguenti indirizzi web :

- http://educazione.comune.fi.it/export/sites/educazione/materiali/C.E.Volantino_2016_Q1.pdf

- http://servizi.comune.fi.it/servizi/servizi-online/istruzione-e-formazione