Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > FESTA DEL PONTE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


L’associazionismo di Ponte a Greve, in collaborazione con il Q.4, organizza la Festa del Ponte che per diversi giorni, a cavallo tra maggio e giugno, animerà  questo centro storico minore che si è sempre caratterizzato per la sua vivacità aggregativa e per la compresenza  di diverse realtà sociali, culturali e politiche.
La festa prende il via il 29 maggio, ore 20, presso il centro culturale New Staz, con un concerto a cura dell’Athenaeum Musicale Fiorentino, in collaborazione con la Sezione Soci-Coop Firenze Sud-Ovest. Dall’1 al 4 giugno, ore 18,30, nei giardini della parrocchia musica dal vivo con il Pontober Fest. Si prosegue il 10 giugno, ore 17, nei locali della chiesa, con un  concerto di chitarra classica di Mario Lopomo; alle ore 21 (nel giardino della parrocchia) cabaret con Anna Palmeri.
Sabato 11 giugno, nel parcheggio tra via Pisana e via Baccio da Montelupo (chiuso per l’occasione), festa conclusiva dalle 11 alle 24, con stand, dimostrazioni di antichi mestieri, lavorazioni artigiane e mercatino del baratto, a cura del Social Club e del Vaso di Pandora.