Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Lavori del Consiglio > ALLA SCOPERTA DELLA CASERMA GONZAGA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Dopo l’appuntamento del 2 aprile scorso all’Hotel Hilton, a cui hanno partecipato oltre 200 persone, prosegue l’intenso percorso di confronto e partecipazione sulla progettazione urbanistica dell’area della Caserma Gonzaga (‘Lupi di Toscana’), che vede protagonisti il Comune di Firenze, il Quartiere 4 e il Comune di Scandicci. Nelle scuole elementari e medie del territorio si sono svolti dei laboratori per permettere anche ai cittadini in erba di dire la loro in merito al futuro dell'area. Inoltre sono in corso delle videointerviste a persone residenti nella zona, che è possibile visualizzare e commentare sul sito; un'altra stimolante forma di confronto è rappresentata dai 'focus group' con associazioni di categoria, sindacati e gruppi ambientalisti. 
La prossima tappa  prevede per domenica 8 maggio un trekking urbano alla scoperta della caserma e dei suoi spazi (appuntamento nel piazzale antistante alle ore 15, con visita guidata delle diverse strutture e successiva merenda).
Seguirà il 28 maggio al Nuovo Auditorium Rogers a Scandicci un workshop con tecnici, esperti e amministratori per individuare insieme le linee programmatiche dell’intervento.
Per partecipare ai prossimi eventi e per informazioni più dettagliate sul percorso si possono utilizzare i seguenti canali
e-mail noncasemacitta2.0@comune.fi.it  
Tel. 055.667502  Pagina Facebook Non case ma città 2.0
Tweet  #noncasemacitta  Web open.toscana.it/web/noncasemacitta2.0