Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > AGENDA > UNO SPETTACOLO CONTRO L' USURA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Per mantenere alta l'attenzione sui temi di particolare rilievo sociale, su proposta della Chiesa Avventista, il Quartiere 5 si fa promotore di una iniziativa, che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Firenze, che pone al centro della riflessione un fenomeno dagli effetti devastanti come l’usura.

Il 16 maggio, ore 20.45, e il 17 maggio, ore 10 (replica riservata alle scuole),  presso il  Teatro di Rifredi, via Vittorio Emanuele  303, verrà proposto lo spettacolo Niente per Niente - Storie sospese tra il sovra-indebitamento e l'usura.

L’evento si inserisce in un significativo percorso didattico compiuto dagli studenti dell'ISIS Leonardo da Vinci  che hanno così acquisito consapevolezza rispetto a un tema tanto delicato.

Il Presidente del Q.5 invita i cittadini a partecipare allo spettacolo del 16 maggio, per cogliere l’occasione di approfondire un problema che soffoca drammaticamente la vita di numerose famiglie e che, oltretutto, offre alla criminalità organizzata la possibilità di inserirsi con profitto nelle pieghe della crisi e del disagio.

L’ evento è inserito nella campagna di sensibilizzazione "Solo se puoi", a cura della  Chiesa Avventista.

 

Ingresso gratuito con prenotazione su solosepuoi.ottopermilleavventisti.it