Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > SPECIALE TRAMVIA > LINEA 3, IL CALENDARIO DEI PROSSIMI INTERVENTI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Fine aprile/ Torna in funzione la direttrice di Viale Morgagni per l’accesso all’ospedale di Careggi con la riattivazione della corsia preferenziale per i mezzi di soccorso.

Maggio/Nuovi lavori per la realizzazione della sottostazione elettrica compresa tra via Pisacane e via Corridoni e la realizzazione del parcheggio. In linea generale tutte le cantierizzazioni, salvo condizioni peculiari, saranno effettuate garantendo una viabilità aperta.  Partono anche i lavori per la riqualificazione di piazza Dalmazia, sia dalla parte di via Corridoni/Rifredi, sia da quella via Cesalpino/Morgagni, con la realizzazione degli spazi di mercato che sostituiranno quelli attualmente in funzione di via di Rifredi (destinata a convogliare la viabilità veicolare verso il centro). Nello stesso tempo in via di Rifredi lavori di Toscana Energia sulle tubazioni del gas.

Fine giugno/ Via ai lavori in via Vittorio Emanuele con interventi sui sottoservizi (lato destro direzione piazza Dalmazia), tre cantieri che avanzano insieme lasciando liberi gli incroci (durata 5 mesi, successivo passaggio del cantiere sull’altro lato della strada). Nello stesso periodo via al cantiere anche in via Pisacane (4 porzioni in esercizio contemporaneo).
Luglio/ Via ai lavori in via Filippo Corridoni sul lato sinistro in direzione centro città con interventi sui sottoservizi (conclusione entro i primi giorni di dicembre) e successivo passaggio sull’altro lato per la realizzazione del tracciato tranviario.