Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > UNO STADIO PER LA SERIE A
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 
Copertura della tribuna centrale, rifacimento del manto erboso con erba sintetica di ultima generazione, area bambini, area ristorazione e nuova palestra. Questo il nuovo volto assunto dal campo di via del Perugino dove si allenano e giocano i Guelfi Firenze di football americano, che militano per il primo anno in serie A.  La squadra si è rafforzata con due innesti che arrivano direttamente dagli Stati Uniti: il difensore Kyle Griffin ed il quarterback Daniel Dobson, chiamati a dare una mano in un campionato  impegnativo come la serie A di football americano.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni. “Questi ultimi investimenti riqualificano tutta la zona. Siamo contenti che nel polo sportivo di San Bartolo stia prendendo quota e mettendo le radici  un progetto sportivo di questo rilievo, per giunta in un sport emergente come il football americano che sta rapidamente decollando anche da noi grazie anche ad un grande lavoro promozionale sui giovani”.