Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Editoriale > SVUOTA LA CANTINA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



E’ primavera, svuotiamo le cantine!! Ma non certo per buttare la roba nel mezzo di strada, come si faceva una volta (ahinoi!). No, gli oggetti che non servono più si portano in piazza per una giornata da ‘antiquari’ e, soprattutto, per la gioia di condividere e animare uno spazio pubblico, in un clima di amicizia, incontro e convivialità.
E’ questo lo spirito di ‘Svuota la cantina’, la manifestazione promossa dal Q.4 che domenica 29 maggio, dalle 9 alle 18, coinvolgerà contemporaneamente due dei luoghi-chiave del quartiere: Piazza Isolotto e Piazza Pier Vettori.

Come funziona la cosa?

Tanto per cominciare c’è da capire chi va in piazza Pier Vettori e chi in piazza Isolotto. Facciamo conto che il territorio del Q.4 venga diviso in due parti lungo l’asse Lungarno del Pignone, via del Sansovino, viale Talenti,viale Etruria,superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Chi risiede a nord di questo asse (a sinistra, andando verso il centro città) fa riferimento a piazza Isolotto; chi sta a sud (a destra, andando verso il centro città) trova la sua destinazione in piazza Pier Vettori.
Ciascuna delle due piazze disporrà di 80 spazi espositivi. 
Le adesioni stanno già fioccando e i posti a disposizione in piazza Isolotto sono praticamente esauriti, per cui anche i richiedenti a nord dell’asse Talenti-superstrada verranno dirottati a questo punto su piazza Pier Vettori, dove risultano ancora diversi spazi disponibili.

Come ci si iscrive?   
Le domande di adesione devono pervenire entro il 13 maggio (va allegata anche copia del documento di identità del richiedente) e possono essere inviate via mail all’indirizzo quartiere4@comune.fi.it o consegnate direttamente alla sede del Quartiere, via delle Torri 23 negli orari di apertura utilizzando la  modulistica a disposizione sia presso la sede che sul sito istituzionale http://q4.comune.fi.it
Gli spazi verranno assegnati progressivamente in ordine di presentazione delle richieste di
adesione e i primi 80 pervenuti verranno avvertiti telefonicamente dell’accettazione della loro
richiesta (gli esclusi non verranno contattati).
L’elenco degli ammessi verrà pubblicato sul sito istituzionale del Quartiere 4.
L’avviso integrale è pubblicato all’Albo pretorio e sulla Rete Civica del Comune di Firenze.

Per informazioni ulteriori è possibile contattare i numeri telefonici

055.2767132-7134-7150 o tramite mail al seguente indirizzo: quartiere4@comune.fi.it