Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Notizie di pubblica utilita' > IL BENESSERE SUL LAVORO, UN VALORE FONDAMENTALE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

L’associazione 'Gli Amici di Daniele' Onlus è ben conosciuta e attiva in città dal 2007 con molti progetti e iniziative. Lo scopo dell’Associazione è la salvaguardia e promozione del benessere psicologico, individuale e collettivo, negli ambienti di lavoro.

L’argomento è di grande attualità, ma interessa da anni tutte le principali autorità in materia di salute, dall’O.M.S. (Carta di Ottawa, 1986) al nostro Ministero della Sanità, che dal “Piano Sanitario Nazionale 1998-2000” ha introdotto la promozione della salute come uno dei punti fondamentali della politica sanitaria nazionale.

Anche la Regione Toscana e il Comune di Firenze hanno ritenuto che l’argomento fosse meritevole di approfondimento in un convegno che – in armonia con l’approccio dell’Associazione – privilegia  la condivisione delle esperienze maturate sui luoghi di lavoro rispetto agli studi scientifici oggettivi e distaccati.

Il Consiglio di Quartiere 1, con il suo Presidente in prima fila, ha dato con entusiasmo la propria collaborazione alla manifestazione, che non solo si svolge nel centro storico, ma tocca argomenti ai quali amministratori e personale del Quartiere sono particolarmente sensibili.