Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Primo piano > Alla Luzi per parlare di... teatro
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 

Venerdì 19 febbraio ore 18.00
Incontro con gli attori della compagnia Labad e con l'autrice, regista, interprete Gabriella Del Bianco per lo spettacolo "Amerigo Vespucci: da mercante fiorentino a Pilot Major", in scena al Teatro Sancat il 27 e 28 febbraio.



Martedì 23 febbraio ore 18.00
Incontro con gli attori Beatrice Visibelli e Andrea Zorzi per lo spettacolo "Avventuroso viaggio a Olimpia (alla ricerca dell'oro perduto)", testo e regia di Nicola Zavagli, in scena al Teatro di Rifredi dal 2 al 6 marzo.
"Un viaggio avventuroso nel luogo dove tutto nacque, quella Olimpia dove per dodici secoli si sono celebrate le gare più incredibili del mondo. Un viaggio per scoprire quanto profonda sia la nostra eredità dai Greci, nel bene come nel male. Perché le Olimpiadi sono uno straordinario patrimonio come i capolavori dell’arte. Offrono dunque la possibilità di riflettere - divertendosi - sul successo, la gloria, il corpo, la salute. E lo sport diventa emozione e pensiero, allegria e passione."



www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_mario_luzi/