Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Tramvia Linea 2 e 3 > Agenda > LINEA 1 SENZA FILI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


La rete Wi-Fi copre integralmente la tramvia Firenze-Scandicci. Cittadini e turisti possono quindi controllare la posta elettronica e i social network, leggere i giornali e navigare sui siti di loro interesse anche mentre sono in viaggio sul tram fiorentino. Lungo gli oltre sette chilometri del tracciato (sui tram, alle fermate e in un raggio di circa cento metri) può effettuare il login chi è registrato a Firenze wifi o a Free Italia wifi, oltre ai cittadini utenti dei servizi on line del Comune (attraverso le credenziali già ottenute presso l'Urp) e i fruitori del circuito bibliotecario fiorentino Biblio Paas e della rete comunale Paas, con relativi username e password. Chi non è già in possesso di questi requisiti può iscriversi via cellulare.
La procedura di prima registrazione è semplice e richiede l’inserimento dei seguenti campi obbligatori: nome, cognome, e numero di telefono cellulare (il numero inserito deve essere di un operatore italiano e non deve avere attiva la funzionalità di mascheramento del numero). Confermando i dati e dando il proprio consenso al trattamento dei dati personali, il sistema invita ad effettuare una telefonata dal cellulare indicato nella registrazione al numero 0459692809; la telefonata, gratuita e che terminerà automaticamente dopo il primo squillo, serve a confrontare il numero chiamante con quello inserito nei dati di registrazione: se combaciano, le credenziali di autenticazione (username e password) verranno attivate e si potrà effettuare il login. La procedura di prima registrazione va effettuata una volta sola; successivamente le proprie credenziali di autenticazione saranno sempre valide, in tutti i luoghi coperti dalle reti di Firenze wifi e Free Italia wifi. E' possibile effettuare la registrazione anche collegandosi all'indirizzo :http://firenzewifi.provincia.fi.it/firenze/registrazione.php.