Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Tramvia Linea 2 e 3 > Agenda > I SERVIZI INFORMATIVI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



In Rete Civica una mappa interattiva per muoversi tra i cantieri

Sulla Rete Civica del Comune di Firenze è possibile consultare la mappa interattiva dei cantieri della tramvia. Realizzata sul modello di quella sperimentata con successo in occasione di mondiali di ciclismo, la mappa riporta i cantieri in atto e la viabilità alternativa generale. Basta inserire luogo di partenza e di destinazione per visualizzare in tempo reale il percorso migliore. La mappa, in costante aggiornamento contiene anche informazioni utili sul trasporto pubblico locale e sulla sosta. L’indirizzo web per consultare la mappa è il seguente maps.comune.fi.it/lavtram

 

Infopoint al Parterre

Dal marzo scorso è in funzione un servizio di informazione e comunicazione sui lavori per la realizzazione delle linee tranviarie 2 e 3. Il servizio si chiama Infopoint tramvia ed ha sede al Parterre (piazza della Libertà 12, Cubo 5), dove gli operatori della Sas-Servizi alla Strada,  forniscono ai cittadini tutte le informazioni necessarie sui lavori in corso (progressione dei cantieri, provvedimenti sulla viabilità, itinerari alternativi, impatto degli interventi sulla vita quotidiana, compresi i servizi e le attività economiche). ). L’orario del servizio è il seguente dal lunedì al venerdì, ore 7,30-16,30, sabato ore 7,30-12  e  12,30-16. Domenica e festivi chiuso.
Presso lo stesso sportello, nell’orario già indicato, è inoltre possibile fissare un appuntamento con un tecnico del Comune di Firenze per discutere temi specifici legati ai lavori. Il tecnico sarà presente il martedì, dalle ore 15 alle 17, e l'appuntamento può essere prenotato anche scrivendo a info.tramvia@comune.fi.it  indicando nella richiesta nome, cognome, e-mail di riferimento, recapito telefonico, motivo per cui richiede l'incontro, zona di residenza o svolgimento dell'attività economica.
Con le stesse modalità, il martedì mattina, dalle 10,30 alle 13, continua a funzionare anche l’appuntamento con i tecnici presso la sede del Q.5 a Villa Pallini, via Baracca 150/p.

Infopoint tramvia, SAS Servizi alla strada, Piazza della Libertà 12, Cubo 5

 

Un servizio di aggiornamento costante sui cantieri della linea 2

GLF Spa, la società che si occupa della realizzazione della Linea 2 Tramvia (Aeroporto Vespucci-Stazione SMN) sta curando un piano di comunicazione per garantire all’amministrazione comunale e ai cittadini un’informazione accurata e capillare sullo stato di avanzamento dei lavori.
La società, infatti, si è impegnata a rendere  noti il prospetto bisettimanale, il programma settimanale delle attività, una planimetria cantieri, le aree in cui vengono svolti i lavori e il numero di personale impiegato su ciascuno di essi.
Attraverso la diffusione di comunicati stampa sui principali giornali e siti internet della città, terrà aggiornata settimana per settimana i media sui lavori ultimati nei giorni precedenti e il programma per i successivi sette giorni. Ogni 15 giorni verrà indicata anche la percentuale di avanzamento dei lavori confrontata con l’ultimo cronoprogramma in modo da rendere totalmente comprensibile e tracciabile il lavoro della società.