Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Primo piano > Memorie di mafia - Biblioteca delle Oblate
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 


L'iniziativa si colloca all'interno del progetto "Memorie di Mafia" promossa da Regione Toscana con la collaborazione di Libera contro le mafie, Fondazione Caponnetto e Associazione Centro Studi Ricerche Espressive sulle Memorie di Mafia.

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30 e domenica 13 dicembre dalle 14.30 alle 17.30.
Si organizzano visite guidate condotte dall'artista per le classi delle scuole superiori che ne fanno richiesta il martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12. La mostra sarà accompagnata alcuni eventi collaterali:

  • Sabato 5 ore 21  - Sala conferenze
    In ricordo di Antonino Caponnetto, a cura della Fondazione Caponnetto, per evidenziare il lascito, giuridico e umano, del giudice che fu protagonista di primo piano, con Falcone e Borsellino, della grande stagione del pool antimafia a Palermo.
     
  • Domenica 13 ore 16 Sala conferenze
    La linea dell'immaginario. Come il fumetto racconta le mafie e chi le combatte
    Incontro dibattito con Danilo Chirico, associazione daSud e Luigi Politano, Round Robin editrice, le due realtà che hanno dato vita alla collana Libeccio, graphic novel che raccontano l'antimafia.

depliant