Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > VERSO UN PARCO AGRICOLO FLUVIALE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Coltivare con l’Arno è un processo partecipato ideato per realizzare un “parco agricolo perifluviale” tramite un accordo fra istituzioni, agricoltori, cittadini, associazioni, scuole, categorie economiche e sociali nei territori fra Firenze, Scandicci e Lastra a Signa che affacciano sull’Arno.
La proposta del Parco agricolo vuole rappresentare un’opportunità per riqualificare il territorio fluviale, rurale e urbano e proprio per questo prevede la centralità negli agricoltori che in questo contesto ambientale sono chiamati a giocare un ruolo di primo piano nel processo di riqualificazione del territorio.
Il progetto sta muovendo i primi passi proprio in questi giorni e un primo appuntamento con tutto il ricco tessuto associativo presente nei tre comuni si è tenuto lo scorso 4 giugno al Vingone (Scandicci). Ulteriori scadenze a breve: 18 giugno, ore 18, Castello dell’Acciaiolo (Scandicci), incontro con gli abitanti; 30 giugno, ore 18, casa del popolo di Ugnano, incontro di discussione con gli agricoltori.

INFO: info@coltivareconlarno.it  web: www.coltivareconlarno.it
Fb: www.facebook.it/ Coltivare con l'Arno