Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > SOCIALE > 100 QUINTALI DI RACCOLTA SOLIDALE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Sabato 18 aprile nei supermercati Coop (piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge, via Forlanini) e Conad (via Pistoiese), si è svolta l’ormai tradizionale raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti per l’igiene e per l’infanzia, a cura delle associazioni della Rete di Solidarietà del Q.5.

“Nonostante la situazione di crisi che ben conosciamo e che tutti viviamo sulla nostra pelle -commenta il presidente della Commissione Welfare Q.5- si è registrata una risposta davvero generosa dei residenti del Quartiere che ha portato alla raccolta di oltre 100 quintali di generi alimentari e prodotti per l’infanzia che dai prossimi giorni saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà attraverso la Rete di Solidarietà”.

L'iniziativa ha coinvolto più di 350 volontari che il presidente Q.5 ha voluto espressamente ringraziare insieme a Unicoop Firenze e Conad che ancora una volta non hanno fatto mancare il loro fondamentale sostegno a questa iniziativa solidale.