Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > FESTA IN PIAZZA CON SCUOLE E ASSOCIAZIONI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Una grande festa in Piazza Isolotto e zone limitrofe segnerà la conclusione del lungo percorso di iniziative che hanno caratterizzato il progetto "Isolotto 60 anni". Un "gran finale" che si svolgerà domenica 17 maggio per tutta la giornata e vedrà protagonisti i soggetti che hanno animato questi mesi: le scuole e le associazioni del Q.4. Sul palco si alterneranno  attori, ballerini, musicisti, orchestre scolastiche mentre un mercatino della solidarietà si snoderà attraverso piazza Isolotto, viale dei Bambini e Lungarno dei Pioppi. L’allestimento sarà curato dai genitori di tutti gli istituti comprensivi del territorio e ogni tavolo verrà gestito dalle famiglie dei ragazzi che venderanno oggetti che non usano più e piccoli prodotti artigianali fatti dai bambini. Il ricavato, rimpolpato da pesche di beneficienza, andrà in parte alle scuole stesse e in parte a progetti di cooperazione educativa internazionale. A contribuire al successo del mercato saranno chiamate naturalmente anche le tante Associazioni che in questo periodo con le loro attività hanno evidenziato la vivacità  che anima questo territorio.
"La speranza è che si coroni con una grande presenza popolare un percorso che sin dalla partenza ha voluto rivolgersi a tutti ricreando il senso di una comunità fortemente animata da valori di solidarietà e accoglienza", dichiarano il presidente del quartiere  e quello della Commissione Scuola e Cultura.
Nell’occasione viene anche presentato il progetto vincitore del concorso per la riqualificazione di piazza Isolotto. A questo proposito, in sede di approvazione definitiva del bilancio, è stata accolta l’osservazione presentata dal Q.4 su piazza Isolotto per reinserire l'intervento di riqualificazione nel piano triennale degli investimenti (1 milione di euro nel 2016).