Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > PROGETTO GARANZIA GIOVANI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Nel nostro paese la perdurante e drammatica crisi economica sta determinando un fenomeno davvero inquietante: un numero crescente di giovani che ha smesso di studiare, non riesce a trovare lavoro e addirittura ha già rinunciato a cercarlo. Per rassegnazione, stanchezza, mancanza di prospettive realistiche. A questa particolare e sempre più estesa fascia di persone si rivolge il progetto della Regione Toscana ‘Garanzia Giovani’.

La Garanzia Giovani In Toscana è un progetto straordinario per garantire che i giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non frequentano un corso scolastico o formativo per conseguire un titolo di studio, ricevano un'offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio o servizio civile.

Per aderire a Garanzia Giovani è necessario registrarsi al portale e compilare la domanda di adesione. All'operazione di adesione farà seguito la fissazione del primo appuntamento disponibile presso il Centro Impiego prescelto dove sarà concordato un percorso di azioni (patto di Servizio) finalizzato ad offrire, entro 4 mesi dalla stipula del Patto, un'opportunità di lavoro o formativa.

 

 

Per attivare la procedura http://webs.rete.toscana.it/idol/garanziagiovani/index.html