Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Lavori del Consiglio > IL SABATO DEL BELLO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Si intensifica l’impegno dei quartieri nella lotta contro il degrado per restituire decoro e piena dignità ai territori locali, in stretta collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e con l’Ass. Angeli del Bello. Il Quartiere 4 ha raccolto la proposta lanciata dall’assessore all’Ambiente, Alessia Bettini, organizzando il 28 febbraio ‘Il Sabato del Bello’, un appuntamento destinato a ripetersi in futuro l’ultimo sabato di ogni mese.

“Ci siamo ritrovati nel viale dei Bambini (lato piazza Isolotto) -comunica il presidente del Q.4, Mirko Dormentoni- e ci siamo dedicati alla pulizia dello stesso viale dei Bambini, di Lungarno dei Pioppi, via dell’Isolotto e zone limitrofe. Tutti i cittadini che se la sentono di dare una mano per migliorare il decoro degli spazi pubblici saranno i benvenuti ai prossimi ‘sabati del bello’. Esercitare la cittadinanza vuol dire anche assumersi la propria piccola-grande parte di responsabilità. L'unione fa la forza, vi aspettiamo e siamo pronti ad accogliere consigli e suggerimenti per le prossime volte”.

Viale dei Bambini - Foto Isolotto.net

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 28 marzo, ore 10, all'ingresso al Parco di Villa Strozzi (lato via di Soffiano).