Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cosa succede sotto casa nostra > AMPLIAMENTO PER LA SEDE HUMANITAS
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Si consolida il sodalizio in atto da tempo tra Humanitas e San Bartolo a Cintoia perché la storica associazione di Pubblica Assistenza, ormai operante da oltre 40 anni nel territorio del Q.4, si accinge a potenziare il suo radicamento nel borgo ampliando la sede e i servizi ad essa connessi.

Il Consiglio comunale ha infatti approvato la delibera che riconosce il pubblico interesse dell’intervento d’ampliamento della struttura dell’Humanitas Firenze in via San Bartolo a Cintoia, con relativa convenzione col Comune di Firenze. “Con questo progetto -spiega il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni-  si accresce il profondo radicamento della Pubblica Assistenza Humanitas Firenze nel nostro territorio perchè potremo disporre di ulteriori servizi socio-sanitari per i cittadini oltre a mettere in atto un utile intervento di riqualificazione urbana”.

L’ampliamento prevede la realizzazione di ambulatori, uffici amministrativi, locali per attività sociali, locali per i volontari e il personale. Il progetto prevede la completa ristrutturazione e un ampliamento di circa 490 mq. della struttura esistente all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’autosufficienza energetica. Nel dettaglio verranno realizzati un tetto verde (con giardino) ed una piccola piazza interna, con una complessiva riqualificazione degli spazi a terra e un miglioramento dell’accessibilità delle strutture.