Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > PRIMO PIANO > LA GIUNTA RIUNITA A VILLA PALLINI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Il 20 gennaio la giunta comunale si  è riunita a Villa Pallini, nella sede circoscrizionale del Q.5, e se i simboli vogliono dire qualcosa allora si può affermare a buon motivo che i rapporti tra quartieri e amministrazione comunale stanno davvero cambiando. Anche perché si è trattato di una giornata di lavoro e di confronto a tutto campo e non certamente di una mera visita di circostanza.

La nascita della Città Metropolitana e la valorizzazione dei quartieri disegnano dunque un nuovo scenario della geografia politica fiorentina, delineando un quadro policentrico dove la città storica rinuncia al suo splendido isolamento per porsi invece al centro di una fitta trama istituzionale dove gli ambiti locali trovano non solo rappresentanza ma anche un ambito politico di interazione e progettazione coordinata del territorio.

Il Presidente del Q.5 Cristiano Balli ha espresso gratitudine al Sindaco e a tutta la Giunta comunale per l’opportunità che si è creata di realizzare un approfondimento sui principali problemi a livello locale, in modo particolare sull’evolversi dei cantieri della tramvia. Si è parlato inoltre della proliferazione delle sale da gioco e dei progetti di manutenzione di aree verdi, strade e marciapiedi.