Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > INTERVENTI SUL PARCO DI VILLA VOGEL
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

In arrivo un consistente intervento di completamento e consolidamento del parco di Villa Vogel, uno dei polmoni verdi del Q.4, frequentato ogni giorno e in ogni stagione da centinaia di persone di tutte le età. Il 30 dicembre la giunta comunale ha infatti approvato in questo senso una delibera che stanzia 140mila e questo è il dettaglio dei lavori previsti. Verrà completata la recinzione con una ringhiera in ferro alta 1,8 metri sistemata lungo il perimetro esterno del parco per migliorarne la custodia e impedire i frequenti atti vandalici; saranno rimossi gli avvallamenti dei vialetti interni e migliorate la condizioni di sicurezza e fruibilità dei percorsi pedonali, a beneficio soprattutto dei bambini e delle persone anziane; in programma anche la rigenerazione del manto erboso, inevitabilmente logorato dal continuo passaggio di una grande quantità di persone.

I lavori comprendono anche l’ampliamento dell’impianto d’illuminazione dell’area ludica, la sostituzione di alcune panchine e l’installazione di portabiciclette e cestini per rifiuti.

Il presidente del Q.4 Mirko Dormentoni e il presidente della Commissione Ambiente Leonardo Calistri hanno espresso la loro soddisfazione: “Ribadiamo l'importanza del parco di Villa Vogel come luogo di aggregazione e confermiamo l'importanza strategica di questo parco non solo per il quartiere ma per l’intera città. Continueremo a curare con grande impegno il patrimonio verde e naturalistico del Q.4, che rappresenta una risorsa fondamentale del nostro territorio”.