Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cosa succede sotto casa nostra > FESTA DEL PARCO DEGLI ANIMALI - TERZA EDIZIONE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Sabato 20 settembre, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 si svolgerà la terza edizione della Festa del Parco, con la partecipazione di Enti, istituzioni e associazioni impegnate nella cura e nella salvaguardia dell'ambiente. Apriranno la manifestazione l'Assessore all'ambiente Alessia Bettini e il Presidente del Consiglio di Quartiere 4, Mirko Dormentoni.

Sono previste visite guidate del Parco degli Animali e del vivaio comunale durante tutta la giornata, con partenza ogni mezz'ora. E' inoltre prevista la passerella e la presentazione dei cani del canile.

Il Parco degli animali di Ugnano è gestito da sette dipendenti del Comune e da 6 operatori delle cooperative Archimede e Samarcanda, che si occupano principalmente della pulizia del capannone che ospita i cani. Il canile attualmente ospita 33 cani che cercano una famiglia che possa accoglierli. Dal 2011 ad oggi ne sono già stati adottati 174.
Il canile, inaugurato nel giugno 2011, si estende su una superficie di 2 ettari e mezzo e dispone di 54 box  (in grado di ospitare fino a 108 cani), ambulatorio veterinario, sala parto e sala degenza.

Il Parco degli animali on line

Info e prenotazioni visite: 055 7352018 -  adozioni.animali@comune.fi.it