Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Primo piano > SOMETHING ABOUT FLORENCE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

                  

Mancano due giorni all'evento più importante di F-LIGHT - Florence Light Festival 2013, che si svolgerà nel Salone de' Dugento di Palazzo Vecchio, giovedì, 19 dicembre, alle ore 16:45, con due repliche, alle ore 17:45 e 18:15.

Si tratta della proiezione del cortometraggio in 3D Something about Florence, diretto di Maurizio Baldini e prodotto dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze e patrocinato dal Comune di Firenze, dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Firenze e dalla Provincia di Firenze

Il cortometraggio racconta di Firenze e dei suoi dintorni, intrecciando immagini delle sue bellezze artistiche e paesaggistiche con l'opera dello scultore Marcello Del Colle, intento nella realizzazione di un San Giovanni in marmo.

Il cortometraggio è stato girato privilegiando riprese dinamiche, con angolazioni inusuali frutto di un'abbondante uso di attrezzature per la ripresa in movimento e dall'alto, che hanno reso possibile produrre una sequenza di immagini di grande impatto emotivo e che immergono lo spettatore nelle straordinarie bellezze di Firenze.

In contemporanea, andrà anche in preview sulla facciata del Palazzo delle Generali, in piazza della Signoria, su cui sarà affettuata una videoproiezione del trailer in formato 2D, che verrà proiettata in modo continuativo fino al 22 dicembre.

Il Cortometraggio integrale sarà, poi, diffuso ufficialmente presso la sala multimediale del Visitor Center Turistico del Comune di Firenze, in piazza della Stazione n° 4.

 

 

Per comunicare con la nostra Redazione scrivi a: news.promozionesviluppo@comune.fi.it