Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Firenze, promozione e sviluppo > Promozione Economica > FESTEGGIAMO L'ESTATE CON LUNGOUNGIORNO + FIERUCOLA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



Domenica, 14 luglio 2013, si ripresenta ancora più sfolgorante che mai la kermesse di LUNGOUNGIORNO + FIERUCOLA, all’interno dei locali del Vecchio Conventino, in via Giano della Bella n° 20/1 a Firenze, con un’edizione speciale che saluta l’estate, con in più una ricca grigliata e tanta musica swing per la delizia del palato e il nostro divertimento.

Ma attenzione, per questa giornata speciale, vista anche la calura estiva che accompagna le ore mattutine e pomeridiane, l’orario di apertura è posticipato alle ore 17:00, mentre la chiusura è prevista a serata inoltrata (ore 24:00).

Non cambia, invece, la formula della manifestazione che sta avendo sempre maggior gradimento sia tra più grandi che tra i più piccoli, fatta dei tradizionali banchi de la FIERUCOLA, lo storico mercatino di prodotti naturali e biologici, dei laboratori di artigianato artistico tradizionale, di visite alle botteghe dell’artigianato artistico e, in più, di una ricca grigliata che potrà essere gustata insieme ad un buon bicchiere di vino del nostro territorio, per la delizia del palato e di tanta musica swing per ballare e divertirsi fino allo sfinimento, ad ingresso libero e gratuito.

Per questa occasione, anche i laboratori artigianali si rinnovano e presentano oltre alle lavorazioni e alle tecniche tradizionali dell’artigianato artistico, quali la lavorazione al tornio, la manipolazione dell’argilla e la decorazione della ceramica, anche la decorazione dei quaderni ma, soprattutto, la preparazione delle marmellate e conserve fatte in casa, con la frutta di stagione, da poter gustare anche nei mesi invernali. Come sempre, per poter partecipare ai laboratori, è sufficiente inviare una comunicazione di prenotazione all’indirizzo email: info@fondazioneartigianato.it, oppure telefonare al n° 055 – 23.22.269; la partecipazione ai laboratori prevede il pagamento di un piccolo contributo, ma, cliccando MI PIACE sulla Pagina Facebook della Fondazione di Firenze per l’Artiginato Artistico, si potrà avere il 20% di SCONTO sul prezzo!

Anche il FLR Crafts Showroom, lo spazio dedicato all’eccellenza dei prodotti dell’artigianato artistico fiorentino, che è sempre possibile visitare tutti i giorni lavorativi, sarà aperto, per l’occasione, per soddisfare la curiosità di tutti i visitatori.

Da non mancare, poi, è la mostraL’Elogio del giardino e dei suoi fiori”.

Ricordiamo, inoltre, che è sempre in corso la convenzione con il parcheggio Oltrarno di piazza della Calza per tutti coloro che accedono alla manifestazione.



Programma di Lungongiorno+Fierucola del 14 luglio 2013


FLR Crafts Showroom: le aziende artigiane presenti



www.fondazioneartigianato.it